Il servizio Newborn racconta attraverso immagini uniche e artistiche il passaggio importante del vostro bimbo dalla pancia al mondo esterno.

Fermare il ricordo di questo periodo nel tempo è qualcosa di meraviglioso da tenere con voi.

La vita prende forma, i contorni si definiscono, tutto ha inizio. Un racconto indelebile di una storia appena nata: la vita di vostro figlio.

La dolcezza delle sue labbra, i suoi adorabili piedini, le sue piccoline manine, i vostri sguardi innamorati nel guardarlo…                  Tutta questa bellezza, questo amore, meritano di essere ricordati per sempre.

Cosa vuol dire newborn? Newborn vuol dire neonato e questa parola, in fotografia, sta ad indicare i servizi fotografici fatti nei primissimi giorni di vita del bambino.

Il periodo ideale per creare meravigliosi ricordi del vostro figlio è entro le prime 2 settimane di vita, esattamente entro il 15esimo giorno. E’ il periodo migliore per fotografarlo, approfittando del suo sonno profondo. 

Perché il tempo per poterlo fare è così breve? Il lasso di tempo è così breve poiché dopo le due settimane dalla nascita i bimbi iniziano ad interagire in maniera più vigile con l’ambiente che lo circonda, perdono la posizione fetale che è essenziale per svolgere il servizio Newborn.

Spesso capita che le mamme non conoscono questo tipo di servizio o sono scettiche in merito, perché timorose che durante un servizio newborn possa capitare qualcosa al piccolo.

E’ bene contattare un fotografo specializzato in questo tipo di set, perché si tratta di un allestimento un po particolare.

Non a caso nel mio team ho mia moglie Roberta, esperta con i bambini.

Se vuoi leggere cosa fa mia moglie, ho dedicato una pagina solo per lei, visto che è il pilastro portante per questo tipo di servizio fotografico. https://www.mariodanielephoto.it/arimini-roberta/

Tutto il necessario per lo svolgimento della sessione viene fornito da me.

La sessione fotografica viene svolta necessariamente di mattina e  ha una durata variabile (dalle 2 alle 4 ore), per poter assicurare di assecondare tutte le esigenze del neonato: pappa, coccole, cambio pannolino.

Non preoccupatevi, io vi chiederò solo di rilassarvi, poiché ci prenderemo cura del vostro pargolo e realizzeremo per voi queste meravigliose immagini.

Ci incontriamo in studio o ci sentiamo per conoscerci e ti spiego come si svolge il servizio nello specifico; prenotiamo indicativamente il servizio in base alla data prevista per il parto.

Il servizio avverrà in Studio, in un ambiente ideale per tenere il bimbo al sicuro e coccolato durante tutta la sua durata.

La temperatura e la luce soft è studiata appositamente, e musica dal sottofondo delicato accompagnerà tutti gli scatti.