Reportage fotografico in città: l’urban style. Hai già fissato la data per il tuo matrimonio ma sei ancora indeciso sullo stile da dare al giorno più importante della tua vita? L’urban style è una tendenza che si sta affermando sempre di più grazie al perfetto connubio tra eleganza e originalità. Ideale se ami ambienti e design minimal ma dal sapore vintage che conferisce quel tocco di romanticismo in più. Lasciandoti guidare dalla professionalità del fotografo per matrimonio scoprirai scorci di Brescia che non avresti mai immaginato esistessero. Contrasti di luci e colori daranno forma ad una raccolta di scatti unici nel loro genere.
Reportage fotografico in città: l’urban style. Matrimonio dal look metropolitano
Come dare un tocco sofisticato al giorno del sì
Se sei appassionato di serie TV americane alla Sex and the City, avrai già capito in cosa consiste un matrimonio dal look urban. Questa tendenza è nata proprio negli USA e si distingue per il risalto che viene dato alle ambientazioni metropolitane includendo sia i piccoli centri cittadini sia le grandi metropoli.
I luoghi prescelti per cerimonia, banchetto e soprattutto per il servizio fotografico sono spesso edifici industriali riadattati da cui nascono spazi dallo stile molto contemporaneo e sofisticato. L’urban style è anche valorizzazione dell’arte e dell’architettura presenti in ogni città italiana e in questo Brescia si rivela una location perfetta dove il fotografo per matrimonio ha modo di spaziare tra i quartieri moderni e i suggestivi scorci medioevali del centro storico.
Reportage fotografico in città: l’urban style. Il reportage dei momenti più belli
Raccontare le proprie nozze all’insegna della spontaneità
Tipico del matrimonio in stile urban è il modo in cui è svolto il servizio fotografico che è essenzialmente un reportage.
Addio a pose rigide e plastiche! Sì alla spontaneità e alla naturalezza degli scatti sia degli sposi sia dello scenario che li circonda per dare vita ad una vero e proprio racconto del giorno del tuo matrimonio. L’abilità del fotografo sarà in grado di catturare gli attimi più significativi esaltando sia le tonalità del bianco e nero, se preferisci un tocco vintage, sia le tonalità di colori più vivaci.
Il ricordo delle tue nozze seguirà dunque uno stile minimal dove l’attenzione è concentrata sul cogliere l’essenza dei momenti e dei luoghi. Tu stesso potrai contribuire ad arricchire gli scatti e i filmati indicando al fotografo per matrimoni i luoghi di Brescia a cui sei particolarmente affezionato, come gli scorci che conosci solo tu, dove sei cresciuto o da cui è nata la tua storia d’amore.
L’urban style è un modo molto personalizzato di intendere il giorno delle proprie nozze dove il conformismo lascia spazio alla creatività. Il reportage realizzato diventa così il modo di svelare la personalità degli sposi in modo del tutto inedito.
Reportage fotografico in città: l’urban style. Abiti e scenografia
Dare risalto alle foto in stile urban
Se le tue nozze avranno un look metropolitano con uno shooting fotografico che abbia un forte carattere, la scelta di abito, fiori e luci non può essere lasciata al caso. Gli sposi urban sono per antonomasia moderni e tendenzialmente amano osare ma con classe ed eleganza.
Sposa per lo più in abito corto e sposo in smoking nero diventano i protagonisti di reportage fotografici in cui il giorno del matrimonio diventa un nuovo modo di raccontare la propria città, tra vecchio e nuovo persino con murales e graffiti di sfondo.
Anche la scelta di fiori, location e allestimenti contribuisce e conferire agli scatti un carattere metropolitano. Spazio dunque ai dettagli in materiali di metallo, legno grezzo, mattoni e cristallo che contribuiscono a rendere la scenografia molto sofisticata. Il verde e l’effetto di pianta rampicante sono una caratteristica tipica dei matrimoni a tema urban seguendo la tendenza, ormai in voga nelle grandi città, di riprodurre giardini anche in location al chiuso. Fiori semplici e prevalentemente di colore bianco sono l’ideale per dare risalto allo stile sofisticato del reportage che il fotografo per matrimonio realizzerà per te.
Grazie al suo carattere eclettico, l’urban style per le proprie nozze si rivela una scelta adatta se ami un tono sobrio ma anche se vuoi dare un tocco di esuberanza all’atmosfera.
In un contesto contemporaneo e proiettato al futuro, il matrimonio dal look metropolitano mantiene quell’anima romantica che il fotografo è in grado di cogliere grazie a scatti rubati che immortalano attimi di pura felicità.
Se questo articolo ti è stato di aiuto? ” Damigelle Matrimonio” ti consiglio di passare all’articolo successivo, chiarirà le tue idee..