Trash the dress cos’è?

Trash the dress! Sai cos’è? E’ un modo originale e divertente per rendere ancora più indimenticabili le tue nozze.

Rivolgendoti ad un fotografo di matrimonio avrai l’opportunità di arricchire i ricordi del tuo giorno più bello con scatti fotografici insoliti e accattivanti, il tutto nella splendida cornice della città di Brescia.

Se desideri semplicemente un momento in cui lasciarti andare nella massima spontaneità, il Trash the dress fa proprio al caso tuo.

trash the dress

Viva la spontaneità
Trash the dress, ovvero l’arte di distruggere l’abito

Il Trash the dress è una tendenza che si è diffusa al termine degli anni Novanta grazie alle scene di alcuni film in cui gli sposi si tuffano nell’acqua del mare, di un lago o di una fontana, senza curarsi di rovinare l’abito da cerimonia.

Questa moda è stata affiancata dallo sviluppo di servizi fotografici molto particolari, realizzati a distanza di giorni dal matrimonio, in cui viene dato ampio spazio ad una narrazione inedita delle nozze.

Affidandoti ad un fotografo di matrimonio potrai immortalare i tuoi ricordi più belli nel contesto degli scorci più suggestivi di Brescia.

Scatti spontanei e scene movimentate in cui gli sposi sono liberi di sprigionare tutto il loro entusiasmo e giocosità, all’insegna di un’atmosfera allegra e spensierata.

Trash the dress- Fotografo matrimonio.

Ambientazioni inedite
Dalla città alla montagna, tutti i luoghi e i temi per raccontare la tua storia d’amore
.

Il Trash the dress è un modo di intendere il matrimonio che si presta a molte interpretazioni, anche in base allo stile e al carattere degli sposi.

Se ami lo sport e la natura, puoi realizzare un reportage con ambientazioni davvero particolari, magari lungo la riva di un ruscello, in parapendio o magari a cavallo o tuffandoti da un trampolino.

Questa tendenza è l’ideale per chi vuole dare un tocco spiritoso e anche un po’ comico alle foto del proprio matrimonio, con pose divertenti e accattivanti.

Un fotografo professionale ti guiderà nella realizzazione delle pose più dinamiche, lasciando molto spazio alla libertà nei movimenti e alla creatività, con incredibili effetti di luce e contrasto. Lasciati andare senza timore di rovinare l’abito usato per la cerimonia .

Il senso del Trash the dress è proprio quello di liberare le emozioni del matrimonio per immortalare ogni attimo in scatti fotografici unici.

Fotografo . Trash the dress

Reportage fotografico in stile contemporaneo
I trucchi per un perfetto Trash the dress a Brescia
.

Il Trash the dress richiede qualche piccolo accorgimento per poter realizzare un reportage fotografico a Brescia davvero particolare. Se ciò che hai in mente è un bel tuffo in piscina, meglio indossare un costume da bagno bianco sotto l’abito.

Allo stesso modo, un trucco resistente all’acqua è l’ideale per poter lasciarsi andare a scatti briosi e divertenti senza rinunciare ad uno sguardo impeccabile.

Abbandona le scarpe con il tacco alto e dedicati ad una camminata scalza e senza pensieri. Se hai scelto di dare questo stile alle foto del tuo matrimonio tutto ciò che ti occorre è abbandonare formalità e rigidità per dare spazio a tutto ciò che è spontaneo e insolito.

Una semplice passeggiata per le strade di Brescia, magari al tramonto, tra palazzi in stile moderno o lungo il bordo di una fontana magari spettinando un pò i capelli, tutto contribuisce a creare la scenografia di un servizio fotografico molto particolare in cui nulla è lasciato al caso.

Rivolgersi ad un fotografo professionista è fondamentale per realizzare scatti unici nel loro genere, in grado di fondere elementi quali la luce, lo sfondo, i contrasti e naturalmente le espressioni degli sposi.

Fotografo Brescia

Nozze effervescenti
Strapazzare l’abito diventa un gioco
.

Parte integrante del Trash the dress è l’euforia nel momento in cui ti tuffi in una piscina o fai qualcosa di incredibilmente buffo che non pensavi fossi in grado di fare.

Il Trash the dress è un modo di festeggiare e ricordare il matrimonio in maniera più informale e giocosa, particolarmente indicato per chi desidera esprimere la propria essenza e personalità anche con un pizzico di goliardia.

Una volta stabilita la location o il tema degli scatti, affidati al fotografo professionista che saprà suggerirti le pose di maggior effetto e cogliere tutta la bellezza degli sguardi spontanei.

Se questo articolo ti è stato di aiuto? ti consiglio di passare all’articolo successivo, chiarirà le tue idee..

La timeline da seguire per il tuo servizio fotografico di matrimonio